Miles Davis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    250px-Miles_Davis_by_Palumbo

    Miles Davis è stato un importante musicista e trombettista statunitense, che, grazie ad un mio amico, ho avuto il piacere di conoscere.

    Davis ha composto e prodotto molti album, ed ha sperimentato molto. Se non lo sapete, lui è stato il primo che ha sperimentato un "mix" tra il rock e il jazz che prende il nome di "Fusion".

    Davis ha collaborato anche con John Coltrane, un altro grande compositore jazz e sassofonista.
    Assieme a Coltrane, Davis ha registrato e prodotto, secondo me, l'album migliore di tutto il jazz, "Kind of Blue". Questo album contiene solo 6 tracce, ma sono tutte molto belle. Un altro album migliore è "Bitches Brew", dove si ha una prima sperimentazione di psichedelia e jazz!

    La musica di Davis, chiaramente non è rock. Non è molto movimentata, anche se Davis imprime un certo ritmo, non ci sono testi, perchè tutto si fonda sulle emozioni che è in grado di dare la musica, ma sicuramente è una musica molto "leggera", calma, pacifica.
    A me è piaciuto molto proprio per questo.

    CITAZIONE
    « Per me la musica e la vita sono una questione di stile. »
    (Miles Davis)

    Vi lascio un paio di link su Davis, un video e un link per scaricare "Kind of Blue".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Miles_Davis



    "Kind of Blue" su MEGAUPLOAD --> www.megaupload.com/?d=DXZ5E8VG
     
    .
  2. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    Vabbè è particolare come genere e non molto movimentato, ma mi aspettavo qualche risposta :D
     
    .
1 replies since 31/10/2011, 16:12   54 views
  Share  
.