si può fare di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    0kntyeicgmhq8ifdoa8e.jpg

    Group
    Administrator
    Posts
    1,270
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    sono stati aboliti i vitalizi al senato!..."beh ma dalla prossima volta"..direbbero i furbacchioni
    lascio un articolo
    clicca qui
    per ora non si è parlato di modificare i diritti di vitalizi sui senatori (o deputati) in carica, giustificando tale "non-decisione"
    con motivazioni a parer mio discutibili...
    in particolare si dichiara di non poter modificare un diritto per chi già ne usufruisce...
    ...a queste parole mi è scattata la molla...come dovrebbe scattare a tutti e come è scattata ad altri di cui è fatta mensione più avanti nell'articolo...
    Perchè mai non si possono cambiare le carte in tavola ai politici mentre ai comuni mortali-lavoratori a cui magari mancano pochi anni alla pensione e se la vedono slittare di un altro bel pò si??!

     
    .
  2. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldaran037 @ 26/11/2011, 00:04) 
    sono stati aboliti i vitalizi al senato!..."beh ma dalla prossima volta"..direbbero i furbacchioni
    lascio un articolo
    clicca qui
    per ora non si è parlato di modificare i diritti di vitalizi sui senatori (o deputati) in carica, giustificando tale "non-decisione"
    con motivazioni a parer mio discutibili...
    in particolare si dichiara di non poter modificare un diritto per chi già ne usufruisce...
    ...a queste parole mi è scattata la molla...come dovrebbe scattare a tutti e come è scattata ad altri di cui è fatta mensione più avanti nell'articolo...
    Perchè mai non si possono cambiare le carte in tavola ai politici mentre ai comuni mortali-lavoratori a cui magari mancano pochi anni alla pensione e se la vedono slittare di un altro bel pò si??!

    Come dice il titolo della discussione, si può fare sempre di più!

    Sapevo anche io di questa notizia, che come al solito diventa effettiva dalla prossima legislatura.
    Le motivazioni sono sempre discutibili, data la carenza di materia grigia nel 99% della classe politica, quindi non si può pretendere molto, o azioni intelligenti.
    Chiaramente nell'articolo che hai citato, solo qualcuno ha detto che dovrebbe essere riformato completamente il sistema pensionistico dei politici, quando per il popolo le regole diventano subito effettive e cambiano dall'oggi al domani.

    Spero solo che con la manovra finanziaria che si sta preparando in questi giorni ci siano dei rigorosi tagli a spese inutili e incredibili.

    Sapevo anche che dal 1° gennaio 2012, dovrebbe cambiare il sistema di ristorazione al Senato, dato che ci sono state parecchie proteste perchè si mangiavano manicaretti a prezzi stracciati, che per un comune mortale costavano invece almeno 10 volte tanto. Il cambiamento dovrebbe essere che il ristorante interno chiude e diventa un self service (tipo mensa aziendale) con prezzi più vicini a quelli "normali".

    http://www.lettera43.it/politica/32447/la-...elf-service.htm


     
    .
  3. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    Ieri c'è stata la conferenza stampa di Monti ed alcuni ministri che annunciavano la manovra economica. A quanto ho sentito e letto, è parecchio pesante e priva di alcuni punti, a mio parere, che potevano essere inseriti, come i tagli alla politica..Che ne pensate? Avete letto le notizie?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    0kntyeicgmhq8ifdoa8e.jpg

    Group
    Administrator
    Posts
    1,270
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    penso che un governo che non abbia il vincolo dell'essere stato eletto dal popolo non dovrebbe avere scrupoli ad eliminare
    tutti i privilegi di casta
    invece ancora una volta si prova a risanare le casse con i risparmi del ceto medio-basso...quando basterebbe prendere dai pochi ricchissimi...
     
    .
  5. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te, il fatto che alla fine pagano sempre i soliti (anche se in questa manovra qualcosa per i ricchi c'è) c'è sempre. Chiaramente se avessero voluto rimuovere determinati privilegi lo avrebbero fatto. C'è chi dice che la rimozione dei privilegi della casta politica spetta alle Camere e non al governo..bah! Comunque resta il fatto che ogni parte politica ha scaricato le proprie responsabilità a persone estranee alla politica, ad un altro governo tecnico che faccia cose che a loro non costino voti!!
     
    .
  6. Sc0fiElD
     
    .

    User deleted


    Video



    è possibile una cosa del genere !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    0kntyeicgmhq8ifdoa8e.jpg

    Group
    Administrator
    Posts
    1,270
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    l'ho ascoltato ieri mentre cucinavo!
     
    .
  8. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    mah! davvero assurdo!! Solo il nostro Paese dà in regalo le frequenze televisive!! Cose de pazzi!
     
    .
7 replies since 26/11/2011, 00:04   65 views
  Share  
.