Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sc0fiElD
     
    .

    User deleted


    Come molti di voi sapranno, l'immenso Dio chiamato Peter Jackson sta girando sperduto nella fantastica Terra di Mezz...eehmm, volevo dire, Nuova Zelanda, i due film de "Lo Hobbit".

    L'adattamento del celebre romanzo di (diosupremo) Tolkien procede a gonfie vele, il primo film avrà come titolo: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, e vedrà la luce nei cinema di tutto il mondo a Natale prossimo.
    Il secondo film, intitolato "Lo Hobbit", Andata e Ritorno, avrà la sua prima a Natale 2013.

    Intanto, da qualche giorno è uscito il primo, succosissimo trailer del film

    Video



    Vorrei anche sottolineare la profondità tecnica decisamente innovativa in campo cinematografico che questo lavoro di Jackson porterà con se.
    Entrambi i film vengono girati in 3D nativo, con doppia telecamera IMAX RED 3D, e sensore video di 5K (i nostri televisori full hd sono solo 1K). Inoltre, per rendere ancora più incredibile l'esperienza visiva, l'intero prodotto sarà in 48 frame al secondo, e non i soliti 24 di tutti i film precedenti, dall'invenzione del cinema ad Avatar, per intenderci.

    La storia non ripercorrerà solo il libro dello Hobbit, ma avrà molti punti di contatto con quella del Signore degli Anelli, grazie all'ampio utilizzo nella sceneggiatura delle Appendici di ISDA.

    L'attore che interpreta Bilbo si chiama Martin Freeman, un attore inglese noto per il telefilm Sherlock...(guardatelo)

    Per quanto riguarda noi italiani, c'è purtroppo una bruttissima notizia. Il grandissimo maestro Gianni Musy, fantastico doppiatore di Gandalf nella Trilogia, nonchè a mio parere la migliore Voce italiana vivente, ci ha lasciati.
    Purtroppo, con questo si perderà veramente tanto della versione italiana dei film, e una voce simile a quella di Musy, che ormai è entrata storicamente ad essere percepita come LA Voce di Gandalf, non c'è.
    Si parla di Pietro Biondi, doppiatore dal timbro abbastanza simile....speriamo che la direzione del doppiaggio italiano, diretta dall'ottimo Vairano, faccia il miracolo.BYDENEB

     
    .
  2. MetalHero87
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Ho letto il libro e spero che ci siano parecchi punti di contatto con esso! Non vedo l'ora di vederlo ;)

    Non sapevo delle nuove tecniche di ripresa per il film, quindi penso possiamo aspettarcelo in 3D!

    Peccato per la scomparsa del doppiatore di Gandalf, una voce incredibile! Spero che la società riesca a trovare un altro gran doppiatore.

    Grazie del topic, Scofield! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    0kntyeicgmhq8ifdoa8e.jpg

    Group
    Administrator
    Posts
    1,270
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ohhhh finalmente!!! è passato cosi tanto tempo che oramai ricordo ben poco : ( ...
    cmq che l'avrebbero fatto 3D era straovvio..
     
    .
2 replies since 28/12/2011, 00:07   60 views
  Share  
.